mercoledì 12 settembre 2012

Trame di Moda - seconda parte: Le donne del cinema


Trame di moda” espone gli abiti di 9 film ed epoche, corrispondenti ad altrettanti modelli femminili che hanno fatto la storia del cinema e delle moda.

La mostra "Trame di Moda" porta in scena  in tutto, gli abiti di 9 film ed epoche storiche: Mambo,Tempo d’estate, Senso, Anonimo Veneziano, Morte a Venezia, Casanova, Il Talento di Mr. Ripley, Le ali dell’amore, The Tourist.
Altrettanti sono i modelli femminili: Angelina Jolie seduttrice in satin per The Tourist; Gwyneth Paltrow fidanzata fedele e raffinata negli abiti a corolla di Il Talento di Mr. Ripley; Katharine Hepburn in Tempo d’ estate, da donna sola ad amante passionale in una progressione addirittura fisica, materica del proprio guardaroba; Helena Bonham Carter femme fatale nei velluti dévoré di Fortuny per Le ali dell’amore; Silvana Mangano immaginifica e distante sia avviluppata nei lini di Morte a Venezia sia scoperta, esposta nei calzoncini esplosivi di Mambo; Florinda Bolkan gamine inconsapevole ed esiziale nelle mises essenziali di Anonimo Veneziano; Alida Valli in preziosi abiti dell’ottocento in Senso ; Donald Sutherland e la bambola meccanica, il genere e il suo doppio, maschio e femmina, vero e falso.
Helena Bonham Carter in "Le ali dell’amore"
Angelina Jolie in "The Tourist"






Tutte grandi attrici che hanno fatto la storia del cinema e della moda.

Nessun commento:

Posta un commento